I Mercanti di Parma

Aggiungi commento

Commenti  
#482 *Orlando.F 2021-06-10 09:42
Ho sempre pensato che la vita potesse riservarmi chissà quali sorprese infinite proprio oltre il ciglio del mio sguardo e delle mie lune storte! Ora è la mia sensibilità che mi porta a immaginare sensazioni complesse che rimangono in un punto ben preciso, per rammentare tutto quello che mi sto perdendo e tutto quello che cambierà. Ecco perché se si chiude la porta a tutti gli errori, anche la verità resterà fuori e allora d’improvviso comprendi che non ci si stacca mai definitivamente dalla vita di coloro a cui vogliamo realmente bene…
Citazione
#481 M..Marisa 2021-06-09 18:47
Caro Orlando alcune sere fa un telegiornale ha dato notizia dei 75 anni della Sandrelli, allora mi è tornata alla mente la nostra breve ma intensa e bellissima storia nata al mare e proseguita in città purtroppo finita male ma mai dimenticata) Ricordi quando per farmi piacere mi dicevi che assomigliavo a lei, sapevo che mentivi ma in quel momento ero talmente felice di starti vicino che tutto il resto non contava. Rispondimi ti prego!
Citazione
#480 F-Francesco 2021-06-05 17:53
Caro Quinto, da alcuni giorni sempre in modo più frequente voci di mercato sostengono di alcune tue scelte che se fossero confermate sarebbe veramente un dispiacere per tutti quelli che hanno sempre creduto in te e cambierebbero per sempre tutto quello che tu in tanti anni di impegno hai costruito mi auguro che non sia vero sarebbe veramente un peccato.
Citazione
#479 M.Matilde 2021-05-29 17:11
Cara Marisa il messaggio è il numera 275 ed è stato ripreso nel 2018, ma c’è una ragione precisa e non vorrei fosse quello che penso
Citazione
#478 MarisaMarisa 2021-05-24 14:50
Cara Matilde dimmi quale è il messaggio di cui parli che tanto ti ha colpito? fammelo condividere perché ne ha scritti diversi anche per lei e tutti ugualmente molo belli.
Citazione
#477 M.Matilde 2021-05-18 17:36
, Caro Orlando, visto la tua assenza nello scrivere e la cancellazione dei ripetuti messaggi non mi rimane che riprendere quegli appunti già scritti. Diversi sono significanti ma uno in particolare ha messo in evidenza come la tua creatività ha raccontato in modo così bello e tragico la fine di quell’amore con la sua compagna, non mi stancherò mai di leggerlo peccato non possa farlo anche lei!!!|
Citazione
#476 ,Gemma 2021-05-02 09:52
Manca il conforto,la vicinanza,la condivisione dei momenti importanti anche se si è lontani fisicamente.
Quando una persona cara ti dedica tempo ti senti amato,il resto sono solo belle parole
Citazione
#475 OOrlando.F 2021-04-27 14:28
Cara Matilde, ormai da tempo cerco di scrivere, ma le mie parole ammucchiate non riescono a uscire dalla mia mente. Dovrei sopperire con una sorta di immaginazione ma continuo a guardare il lato buio della vita… Più in là non so guardare, come un infinito ritorno che mescola alla rinfusa i colori di un’anima torva nel muovermi al ritmo dei miei pensieri più folli…
Citazione
#474 M.Matilde 2021-04-20 18:43
Caro Orlando, ho aspettato a scrivere (forse troppo) perché volevo riflettere sul tuo ultimo messaggio che mette in modo certo quella grande passione che alloggia nel tuo cuore. Ed è per questo che sono andata a rileggere tutti i messaggi dove proferivi di lei quella che tu chiamavi la tua compagna di vita. Ebbene come ho sempre scritto non ho mai provato timore nei confronti di chi mi a rubato il tuo cuore, anzi ne ero contenta perché ti sapevo felice. Ora non è più così, sei insoddisfatto ti senti abbandonato da tutti, anche dai tuoi stessi amici ma non è così sei tu che non rispondi a noi sembra quasi che Milano per te non esista più!!Per ora mi fermo qui ma su di lei ho letto cose che mi hanno colpito molto e presto te lo ricorderò Ciao
Citazione
#473 *Orlando.F 2021-04-09 18:17
Spesso cerco di ampliare le mie sensazioni e le mie emozioni sperando che tu che mi sei stata vicina per una vita e da troppo tempo ormai manchi, possa entrare nei miei sogni fino a quando notte dopo notte ritroverò Il tuo abbraccio che mi trattiene e mi protegge dai brutti pensieri e quando. mi baci fai che dentro ci sia tutto quello che non abbiamo potuto dirci e fare, che tutto rimanga con me e se ti allontani fallo in punta di piedi perché i miei sogni sono così fragili che basta un attimo per farli spegnere.
Citazione
#472 M.Matilde 2021-04-01 16:35
Caro Orlando,in questo lungo periodo di Lockdown totale il tempo non passa mai, ho smesso di leggere i giornali e seguire i programmi televisivi perché annunciatori solo di notizie preoccupanti che mi deprimono, per fortuna trovo conforto ne rileggere il nostro blog e ti assicuro che ci sono messaggi che ancora oggi mi toccano il cuore e mi riportano a quei tempi. Ne copio e pubblico uno sperando ti faccia piacere.ti prego scrivi!!
--Cara Matilde,spesso mi viene alla mente il nostro primo incontro, quando per sorprenderti mi inventai tutte una serie di balle inverosimili, ti sei accorta subito” et cà lana andàr vesti”mi osservavi tra il divertito e lo stupito, avevo il timore che ti allontanasti subito ,poi finalmente apparve sul tuo volto un largo sorriso e mi hai detto :ho capito…. allora ho pensato: che forse sarei riuscito ad avere un'altra occasione e difatti…. Con te non serviva raccontarti storie non eri come le altre, eri già smaliziata. Dovevo solo essere me stesso.!
Citazione
#471 M.Matilde 2021-03-31 18:42
Caro Orlando, finalmente ti fai sentire, anche se il tuo ultimo messaggio lo trovo a dir poco equivoco, vuoi forse dire che per amare occorre per forza soffrire!! Penso che sia la verità “io ne so qualcosa “del resto chi non ha mai sofferto per amore vuol dire che non ha mai amato!!
Citazione
#470 *Orlando.F 2021-03-30 10:31
Gli assilli i vincoli per quanto ci facciano soffrire, possono diventare il legame sincero di un affetto e la nostra stessa ragione di vita. Se finiscono cesseranno gli incubi ma anche i sogni. E il prezzo che si pagherà sarà la fine di ogni relazione.
Citazione
#469 *Gemma 2021-03-24 08:01
Molti sono gli incontri che si fanno in una vita e in alcuni splende il lato migliore dell'essere umano
Ci manchi tanto
Citazione
#468 RobbyViola 2021-03-24 07:43
Ciao Principessa,Il piacere di vivere è fatto anche di piccole e grandi cose… come il poter augurare in questo giorno così speciale per il suo 16” Compleanno ad una delle persone più care che abbia conosciuto e che ho visto crescere. La vita è un arcobaleno inesauribile di colori e avrà sempre tante cose da offrirti... sfruttale al meglio…intanto auspico che ti prendi tanto tempo, per sorridere, per pensare, per amare, per vivere e per essere felice. Buon Compleanno. Robby
Citazione