I Mercanti di Parma

Aggiungi commento

Commenti  
#491 M.Matilde 2021-07-23 18:01
Cara Marisa, ma che vai dicendo!! sembra quasi che tu non abbia mai letto il blog!! Eppure, di Orlando ne parlo da anni e mai mi è rimasto un qualche pensiero negativo è stata la miglior persona che potessi trovare e ancor oggi nutro per lui un profondo affetto. Presto scriverò di lui un ulteriore pensiero, così capirai meglio una volta per tutte
Citazione
#490 MarisaMarisa 2021-07-20 17:01
Cara Matilde, è molto tempo che non ci troviamo tutti assieme e non parliamo deille nostre esperienze.Sono sorpresa che nel ultimo tuo messaggio dipingi Orlando com un scavezzacollo ,ma ti è rimasto solo questo ricordo di lui!
Citazione
#489 MMatilde 2021-07-17 17:34
Caro Orlando,dopo il bellissimo racconto di Tabernacol, anche se già molte cose ho scritto su di noi vorrei raccontare proprio tutto di come eri prima a quei tempi, cosi gli amici del blog ti conosceranno meglio e capiranno che non erano tutte rose e fiori come tu vuoi far credere.Spero non me ne vorra !! Il più delle volte quando trascorrevamo le serate assieme, a una certa ora mi dicevi che ti dovevi ritirare perché al mattino dopo la sveglai suonava presttisFmo. finchè un giorno venni a sapere dal tuo” amico” Francesco delle tue continue scappatelle notturne che si protraevano sino alle prime luci dell’alb.Da quel momento ,non ho più creduto alle molteplici e assurde storie che imbastivi per giustificarti ero arrivata al punto che spesso mi prudevano le mani, avrei voluto trattarti come si fa con i ragazzini arroganti e indisciplinati, metterti di traverso sulle mie ginocchia e impartirti sonore sculacciate, per insegnarti la disciplina. A quella minaccia tu abbozzavi un sorriso nervoso,forse temevi che ne fossi stata capace, allora il tuo sguardo si faceva pregante ma sarebbe meglio dire “intrigante “aveva sempre la meglio e mi faceva desistere da i miei propositi ancora una volta! Ecco un'altra verità!!.
Citazione
#488 *Orlando.F 2021-06-28 16:00
È incredibile come un mondo pieno di persone possa sembrare vuoto se una sola ti manca. È bello ritrovarsi al tramonto mentre l’ultima luce del sole accende di allegria la fine della giornata è impagabile. Mai come nelle lunghe serate estive possiamo avere piacere della brezza rinfrescante, il tempo libero da dedicare alle chiacchiere e il sapore di una cena insieme
Citazione
#487 M.Matilde 2021-06-24 18:35
Caro Orlando, questa storia non la conoscevo, avrei pensato che la sopraggiunta maturità ti avesse in qualche modo calmato, ma quello che ogni tanto salta fuori sia da Francesco che da questo affabile personaggio con la sua verve non solo fa divertire ma denuncia le tue malefatte. Certo che anche alla tua donna ne hai fatto vedere di cotte e di crude, meno male che non te le perdona!!.
Citazione
#486 T...Tabernacol 2021-06-20 15:02
Ma to ve le saltèda fòra la gàta bisòn’na adesa a dig tutt mi parche lu al conta un sac ed bali e al dis mai fina in fonda la vrittè.Ieron janni 70 fevon na fèsta,in gran alegria par un amigh ciapàr mojera Dopa la primma osteria iemma prinsipiè a Fàr al gir di settcèzi ie forza ad ciurlàr l’era imbàrjag cme n’oca ghevòn da catàr al botèga da liqòor par fàr compida ma al ne mài rive parchè la tot in zbali la làntarna par ’sèmafo rDòpa, da bòn amig ema ciamà la so dònna e cuand le rivè ca’l’era in insimma Al’us jalspetàr infurieda col mescc’cia foreda in ma’ a gha pensada le a far squassar la basa la gh’a’droveda e la gh’a fat al cul cme brazer
Citazione
#485 GGemma 2021-06-18 13:13
Cara Matilde il messaggio è vocale su wathsapp, è per quello che non lo trovi.
Ieri ci siamo incontrati e abbiamo riso come ragazzini ricordando quando lui una notte del millenovecentoesuffla in macchina, si era fermato e addormentato sotto il fanalino rosso di un impalcatura edile di via Farini,credendo fosse un semaforo!!!
Citazione
#484 M.Matilde 2021-06-16 16:30
Caro Orlando, Scrivi che con Gemma vi siete incontrati e di un messaggio che lei ti avrebbe mandato. Ma cosa ha scritto e dove è andato a finire!!
Citazione
#483 *Orlando.F 2021-06-14 10:05
Cara Gemma, quando ci siamo incontrati non te l’o detto ma il tuo messaggio era di un’intensità e sensibilità che mi ha aperto il cuore e calmato le mie ansie più inquiete. Ho sempre saputo che sei una donna speciale e questa volta anche dolcissima.
Citazione
#482 *Orlando.F 2021-06-10 09:42
Ho sempre pensato che la vita potesse riservarmi chissà quali sorprese infinite proprio oltre il ciglio del mio sguardo e delle mie lune storte! Ora è la mia sensibilità che mi porta a immaginare sensazioni complesse che rimangono in un punto ben preciso, per rammentare tutto quello che mi sto perdendo e tutto quello che cambierà. Ecco perché se si chiude la porta a tutti gli errori, anche la verità resterà fuori e allora d’improvviso comprendi che non ci si stacca mai definitivamente dalla vita di coloro a cui vogliamo realmente bene…
Citazione
#481 M..Marisa 2021-06-09 18:47
Caro Orlando alcune sere fa un telegiornale ha dato notizia dei 75 anni della Sandrelli, allora mi è tornata alla mente la nostra breve ma intensa e bellissima storia nata al mare e proseguita in città purtroppo finita male ma mai dimenticata) Ricordi quando per farmi piacere mi dicevi che assomigliavo a lei, sapevo che mentivi ma in quel momento ero talmente felice di starti vicino che tutto il resto non contava. Rispondimi ti prego!
Citazione
#480 F-Francesco 2021-06-05 17:53
Caro Quinto, da alcuni giorni sempre in modo più frequente voci di mercato sostengono di alcune tue scelte che se fossero confermate sarebbe veramente un dispiacere per tutti quelli che hanno sempre creduto in te e cambierebbero per sempre tutto quello che tu in tanti anni di impegno hai costruito mi auguro che non sia vero sarebbe veramente un peccato.
Citazione
#479 M.Matilde 2021-05-29 17:11
Cara Marisa il messaggio è il numera 275 ed è stato ripreso nel 2018, ma c’è una ragione precisa e non vorrei fosse quello che penso
Citazione
#478 MarisaMarisa 2021-05-24 14:50
Cara Matilde dimmi quale è il messaggio di cui parli che tanto ti ha colpito? fammelo condividere perché ne ha scritti diversi anche per lei e tutti ugualmente molo belli.
Citazione
#477 M.Matilde 2021-05-18 17:36
, Caro Orlando, visto la tua assenza nello scrivere e la cancellazione dei ripetuti messaggi non mi rimane che riprendere quegli appunti già scritti. Diversi sono significanti ma uno in particolare ha messo in evidenza come la tua creatività ha raccontato in modo così bello e tragico la fine di quell’amore con la sua compagna, non mi stancherò mai di leggerlo peccato non possa farlo anche lei!!!|
Citazione