I Mercanti di Parma

Aggiungi commento

Commenti  
#436 *orlando.F 2020-09-14 16:43
Caro Amico, e dai ancora…visto che da un po ci giri sempre d’attorno ti dirò quello che vuoi sapere. Sulla misteriosa donna dai capelli “corvini” che come tu sai bene risponde al nome di Gemma Con lei ho ritrovato la passione e l’emozione È riuscita a farmi superare la paura di amare e le afflizioni che a volte ci imponiamo da soli. E anche se ci sono tanti anni di differenza,” una generazione” L’ equilibrio mi ha aiutato ad essere più cauto, comprensivo e tollerante, ad usare un maggior criterio, anche se il coinvolgimento emotivo è profondo e mi rende più vulnerabile Ci puoi mettere tutto il perbenismo del mondo per frenare le azioni ma non la mente, o il cuore che batte all’inverosimile.
Citazione
#435 D.Delacroix 2020-09-14 16:40
Mio Fraterno Amico,ne è passato di”acqua sotto il “Cavalcone”(Uso questo tuo termine di gioventù che mi è sempre piaciuto) da quando ho scritto l’ultima volta ma non ti ho sicuramente dimenticato è solo dovuto alla apprensione di conoscere cosa stava succedendo tra te e quella signora dai capelli corvini!!!
Citazione
#434 *Orlando.F 2020-09-10 18:28
È come se avessi fatto un “Viaggio Emozionante” una strana esplorazione che si addentrava nella paura, l’amicizia, l’ansia, i sensi di colpa, l’allegria, la tristezza, l’amore...
Citazione
#433 m.Matilde 2020-09-10 16:25
Cara Gemma, grazie di essere tornata sul nostro blog, tutti noi sentivamo la tua mancanza tanto che senza il tuo apporto i messaggi si erano diradati. lo stesso Orlando non pare più lo stesso!!
Citazione
#432 #Gemma 2020-08-27 00:51
Era da molto tempo che non leggevo i vostri pensieri,grazie Matilde...capisco sempre di più perché sei indimenticabile
Citazione
#431 *Orlando.F 2020-08-13 12:34
Cara Matilde,perdona il ritardo ho riflettuto a lungo sui tuoi pensieri ambedue molto belli, ma è certo che quello che più è vicino alle mie attese è il rammarico che tutto con Gemma sia finito in modo incomprensibile . Non so farmene una ragione ma rispetto la sua decisione Le dipendenze, gli eccessi, la volontà a tutti i costi di riempire i vuoti assordanti del cuore e dell’anima, lo stress e l’ansia, ci portano allo smarrimento. E può capitare di Perdersi, non deve spaventare: questa sensazione di allontanamento dalla realtà che conoscevamo, a volte è necessaria per ritrovare il nostro modo di vivere.
Citazione
#430 M.Matilde 2020-08-02 17:36
caro Orlando,Ti voglio citare due pensieri uno è di Vasco Rossi: Ma che importa se è finita che cosa importa se era la mia vita o no? Ciò che conta è che sia stata una fantastica giornata, morbida!
“altro è di un autore che non conosco
E quando pensi che sia finita, è proprio allora che comincia la salita. Che fantastica storia è la vita! “hai in sorte la tua vita intera per fare qualcosa, E non è molto lunga. Allora perché non provi a incontrarla! Quanto sei disposto a combattere Per quello che pensi sia reale, Per quello che pensi sia giusto. “Ciao pensaci.
Citazione
#429 *Orlando.F 2020-07-13 12:43
.Cara Matilde ,Strano come ci convinciamo di aver già provato tutto poi arriva qualcosa che ti scombussola l’anima Gemma è stata la mia mezza luna le volte che non ha amato sé stessa e ha permesso a me di entrare nei suoi occhi e per un attimo ho visto il suo cuore e le sue ferite. Ma per amare lei ci vuole tanto cuore, è una sognatrice e non può cambiare, è fatta per le cose in grande come i desideri che si porta dentro per questo si arrabbia tanto anche se io penso che si arrabbi troppo e inutilmente.
Citazione
#428 M.Matilde 2020-07-03 17:03
Caro Orlando,dopo che hai tolto i miei ultimi messaggi ho aspettato,ora riprovo a scrivere anche perché ho compreso attraverso i messaggi che hai avuto con Delacroix che sei tormentato è facile comprenderne il motivo ,ti manca quel rapporto sincero di amicizia che avevi creato con Gemma.anche se tu non hai mai detto nulla noi lo abbiamo capito dal momento che lei non ha più scritto. Avendo seguito dal inizio la vostra storia, non riusciamo a credere che tutto sia finito cosi malamente. Che la storia si replichi come a noi, che avevamo un sogno e che passavamo un momento magico.
Citazione
#427 D.Delacroix 2020-06-27 18:50
Caro Amico Mio, è ormai riconosciuta La marginale importanza che l’amore occupa nella scala dei valori in un mondo ormai disumano e nevrastenico. Uno dei significati è il rimpianto per il non vissuto e per il non realizzato nella vita, quello che avremmo voluto, quello che era nelle nostre potenzialità e nei nostri desideri. Ma questi ragionamenti portano ad alienarsi completamente dalla concretezza per rifugiarsi nel sogno, o ad essere vittima e succube infelice della realtà.
p.s Ma sul amore tu hai già risposto, tutto questo non è sicuramente riferito a te .lo stesso Shakespeare accomuna sotto il segno della fantasia gli umorali i poeti i pazzi
Citazione
#426 *Orlando.F 2020-06-19 17:20
Caro amico, tu hai avuto modo più di chiunque altro negli anni della nostra adolescenza di conoscere la mia natura estroversa che non di rado è stata maldigerita e precluso diverse opportunità rilevanti sia sociali che lavorative. col tempo ho capito che per non creare disagi, non voluti peraltro, nel comunicare a modo mio, dovevo essere più discreto, al punto da fermare il carattere che però nell’insieme acquisiva un vantaggio competitivo Ma x quello che riguarda gli impulsi, le emozioni e le passioni non sono mai cambiato erano e sono per me troppo importanti
Citazione
#425 D.Delacroix 2020-06-13 17:44
Caro Amico Mio ogni tuo scritto attraversa in modo forte i significati profondi dell’amore,dell’amicizia,ma anche del dolore, degli intrighi che fanno dell’esistenza uno spazio terremotato con cui tutti noi prima o poi, dobbiamo fare i conti. Ma che può rivelarsi una grande occasione per ritrovarci e capire finalmente chi siamo.e ti porterà a scoprire che l’amore, a volte, è questione di Niente.
Citazione
#424 *Carla 2020-06-05 18:48
Caro Orlando,la tua scrittura continua ad emozionare nel esprimere valori ai più sconosciuti Rifuggi dai facili espedienti e dalle scorciatoie della vita. I percorsi più lunghi e difficili sono quelli che impegnano di più sia per sacrificio che per fatica, ma sono anche quelli che favoriscono, più di tutti gli altri, la crescita della determinazione, del coraggio e dell'autostima.
Citazione
#423 *Orlando.F 2020-06-01 09:33
Caro Amico
la mia sensibilità mi porta a volte ad aiutare qualcuno
é il mio punto debole, mi sono sempre con tutti comportato in questo modo e non conta se quando risolto poi molti spariscono!! alcuni di quelli che ho amato sono morti. ma cerco ancora di essere vicino a loro
rimangono quelli a me più vicino che arrivo ad amare e che dovrei conoscere meglio, che a volte non capisco, però posso continuare ad amarli perché si può dare un grande amore anche senza comprendere sino in fondo. Ma quando mi trovo solo con la mia esistenza alla fine, tutte le cose si fondono in una sola sembrano diventare un tutt’uno con la mia anima.
Citazione
#422 DDelacroix 2020-05-27 15:23
Caro Amico Mio, non serve continuare a togliere e non rispondere, spiace che ti trovi in questi momenti: forse una delusione! se fosse così ormai dovresti esserci abituato quando capirai che i migliori attori non calcano le tavole del palcoscenico, ma quelle della tua vita. Proveranno a farti credere che per loro sei importante mentre in realtà sei solo ritenuto utile con le parole costruiranno un regno destinato però a cadere
Citazione