I Mercanti di Parma

 

Si e Su scrivono scrive...
in questa domenica soleggiata e gelida, Si e Su (le due amiche sorelle) dopo una breve passeggiata hanno aperto il PC, per augurare una pronta guarigione al Napoleone del blog. Il 6 febbraio si sta avvicinando, cerca di riprenderti in fretta perché ti vogliamo in forma. Se ci rispondi ci farai piacere.
Postato January 31, 2010 - 19:41:33

6-febbraio scrive...
Care sorelle Si e Su
Siete molto gentili e vi ringrazio del vostro augurio e quel giorno farò di tutto per essere in quelle condizioni,per quello che riguarda la citazione storica fa sicuramente piacere ma l’unica cosa che mi accomuna a quella va ricercata nella battaglia di waterloo.
Il 6 febbraio
Postato February 1, 2010 - 08:36:19

Genoveffa scrive...
.....Oggi, non è mica un giorno qualunque.... è il compleanno del nostro amatissimo Presidente QUINTO DELLA VALLE.... ebbene si, l'uomo che non deve chiedere mai, colui che passa inosservato tra i banchi, quell'ometto che si nasconde tra una sciarpa e l'altra.... ebbene si, oggi compie gli anni, quindi cari amici, colleghi, curiosi, poeti e artisti, OGGI è il compleanno del Quinto di conseguenza Auguri di cuore! Speravo che l'amico Erasmo venisse al mercato con due paste , ma probabilmente i troppi impegni hanno fatto si che non sia stato possibile. AUGURI QUINTO AUGURI ANCORA !
Postato February 6, 2010 - 14:57:21

Maria scrive...
Care Sorelle 
Si \Su finalmente spiegato l’arcano del 6 febbraio, è alcuni giorni che pensavo cosa poteva significare quella data.
Genoeffa , grazie di avercelo spiegato, mi unisco di cuore ai tuoi auguri ,credo che al Quinto faranno piacere ,visto che di soddisfazioni che in tanti anni di impegno sindacale ne abbia riscosso pochissime, dagli ambulanti ,forse è il caso di dire mai.
Ma sono curiosa di capire il perché lo volete in forma? Che programma avete e chi siete? E poi la risposta che lui ha dato nell’essere paragonato a Napoleone perché si è riferito a waterloo? Non mi pare proprio Che di sconfitte ne abbia mai avute,anzi basta guardare tutto quello che è sempre avvenuto in mercato!!forse delusioni nel non aver mai trovato una categoria unita questo si||

Postato February 6, 2010 - 15:44:09

giorgio scrive...
Sorelle e amiche Si-e Su-e genoeffa,almeno voi diteci chi siete,csa è questa storia di avere il Quinto in forma? cosa bolle in pentola? e quanti altri sono implicati in questa vicenda?
giorgio
Postato February 6, 2010 - 18:41:46

6-f scrive...
Rimarrà a lungo il ricordo. Stare in vostra compagnia è piacevole,il rammarico è stato che la notte è volata via in un baleno. grazie siete fantastici.
6- febbraio
Postato February 7, 2010 - 09:07:48

Su scrive...
Grazie per la bellissima serata, eravamo "carichi"al punto giusto. Ciao alla prossima.
Postato February 7, 2010 - 11:36:32

porcellino 24 scrive..
certo che quando sei caldo e parti, non ti ferma piu nessuno..... TI VOGLIO SEMPRE COSì!!!!!!!!!
Postato February 7, 2010 - 12:54:57

Si & Su scrive...
Eccoci qua!! Come vedi anche se sono trascorse poche ore da quando ci siamo lasciati, il nostro pensiero é ancora rivolto a te. Che serata meravigliosa, ci hai fatto cantare, ballare e spogliare. Non ti vedavamo così da tanto tempo. NAPOLEONE se queste sono le tue Waterloo ben vengano. Un abbraccio forte.
Postato February 7, 2010 - 18:07:55

Q.v scrive...
Ehi sorelline è stata la vostra compagnia a trascinarmi in tutte queste piacevoli cose, siete una forza della natura, la prossima volta non perdiamo tempo cominciamo a far casino subito e i pensieri li lascerò a casa. Mille baci Q.v

Luigi scrive...
Ma cosa è successo ieri sera? chi sono questi irriducibili che hanno sfidato la notte,e dove era quel posto? la prossima volta ci voglio essere anchio.
Luigi
Postato February 7, 2010 - 18:41:14

Francesco scrive...
Caro Erasmo 
Tu che rispondi sempre a tutti, ci vuoi raccontare cosa è successo lo scorso sabato sera? Alcuni appartenenti al gruppo mercanti non meglio identificati (tranne uno )hanno dato vita ad una manifestazione notturna in trasferta destinazione il territorio Mantovano! Leggendo alcuni commenti sul blog ma anche radio scarpa pare sia stato il miglior successo di tutte le manifestazioni fatte sino ad oggi.Mi piacerebbe se possibile conoscerne i partecipanti e i dettagli. Dal momento che a questo tipo di “manifestazioni 
”parteciperei molto volentieri e non farei mai assenze.
Francesco
Postato February 8, 2010 - 16:16:29

uno di voi scrive..
Quello che più mi colpisce è che da quando è in funzione questo blog innumerevoli sono i messaggi e chissà quanti seppur non scrivendo seguiranno la lettura,pertanto si conferma uno strumento importantissimo nel raggiungere tutti coloro che non partecipano a nessuna riunione ma prestano attenzione alle cagate che si sentono quotidianamente in mercato molte delle quali prive di ogni fondamento.Ora abbiamo la possibilità di informazioni corrette e veritiere se poi volessimo scrivere ancora meglio, lo si può fare tranquillamente e in modo anonimo!! Su qualsiasi problema anche al di fuori del commercio come sta già avvenendo ed in modo simpatico.
Uno di voi
Postato February 8, 2010 - 19:16:46

Gianni scrive...

Mi unisco a quanti finora presi dalla curiosità vorrebbero sapere qualcosa su quella fantomatica “manifestazione” serale in trasferta. Fa parte di un nuovo progetto? Avrà un seguito?
E chi erano i partecipanti? Appartenenti al gruppo, oppure persone diverse ? 
Ciao gianni
Postato February 9, 2010 - 18:27:11

Lollobrigida scrive...
Mi dispiace, ma non capisco perchè e percome, si debba avere tanta curiosità e tanto voler sapere in merito a Erasmo, Thomas, la "manifestazione" serale in trasferta ecc ecc... se qualcuno ha fatto questo senza renderlo pubblico, un motivo ci sarà o no ? Se Erasmo, non vuole uscire allo scoperto, un altro motivo ci sarà, come tante altre cose che non si spiegano, ma non è affascinante tutto questo ?, se sapessimo tutto di tutti, sarebbero già finiti gli stimoli di correre a casa aprire il pc e passare dieci minuti in relax a leggere e d'altro canto non avrebbero puntato cosìtanto sulla privacy e sulla violazione di questa. Oh e quando abbiamo ben scoperto chi è Erasmo cosa fa, qual'è il suo credo politico, cosa mangia, dove va, cosa abbiamo ottenuto ? Spero tanto che finisca questa ricerca assurda e che invece si inizi a parlare di progetti, di far decollare questa macchina "dei mercanti" verso orizzonti nuovi, verso esperienze che escano dal quotidiano e che prendano il sapore dell'originalità, chiediamo a Erasmo di aiutarci a uscire dal circuito del banale, o del "già visto" facendo di noi un gruppo i gente che fa la differenza. Poi che stia nascosto insieme a Thomas, che giochino a bridge con Oscar Wilde, che restino pure nell'anonimato, ma che diventino punti di riferimento o che ci diano gli spunti giusti da dove poter ripartire e fare cose nuove con approcci e modalità diverse.
Postato February 10, 2010 - 09:39:33

uno di quelli là scrive...
Per essere accettato in un gruppo basta non essere sfigati come Renato il pistola, poi il benvenuto è d'obbligo! Seconda cosa, è proibito essere stanchi e tristi, altrimenti stai a casa! Di noia e rotture di balle in giro c'è n'è abbastanza. Il resto viene da sè!
Postato February 10, 2010 - 16:41:56

Franco scrive...
ancano pochi giorni poi è S. Valentino chissà che putiferio salta fuori su questo blog di gente innamorata. Sono previste altre uscite mirate per l'occasione o è un momento di riflessione per quei temerari anonimi che sono usciti pochi giorni fa ? Qualcuno spero risponda. Chissà quante idee originali tirate fuori per l'occasione da condividere con la vostra amata/o ! 
Chissà se avrete il coraggio di raccontarle!???
Postato February 11, 2010 - 14:19:17

Carla scrive...
Franco continua, per favore credo tu abbia tanto da dire .... Hai. Intrapreso una strada a senso unico , spero vivamente Tu approfondisca l'argomento 

Postato February 12, 2010 - 02:18:00

Giovanni De Medici-dalle bande nere scrive..
Stupsce che l’uscita di questi”temerari” come qualcuno li ha aposrtofati faccia tanto discutere,eppure che alcune persone si ritrovino nel passare una piacevole serata in compagnia dovrebbe essere considerato un fatto normale,anche se pare vero che il risultato abbia prodotto bellissimi risvolti e sia andato oltre le aspettative di una srata comune…
Questa strana attenzione sopra le righe, forse mette in evidenza un gran bisogno di frequentarsi,di socializzare,di stare insieme in modo diverso da quello che è l’ambiente del mercato.?
Credo sia questa la ragione di tanto interesse oltre la mera curiosità c’è qualcosa di più profondo,di più vero qualcosa che tutti noi vorremmo recuperare quei valori che da troppo tempo abbiamo dimenticato . Sicuramente uno dei meriti di questo blog è indurci a riflessioni che diversamente non faremmo mai e questo non potrà che renderci migliori.
Giovanni De Medici –dalle bande nere-
Postato February 12, 2010 - 14:41:51

Sergio scrive...
Caro Franco 
Non faccio parte di quel fantastico gruppo che sta facendo tanto parlare di se. Ma del gruppo Mercanti,Unico identificato pare sia il quinto,non sarà che questo possa essere l’inizio di un suo nuvo impegno ? capisco che sia più gratificante? Ma alle manifestazioni mercanti noi ci teniamo moltissimo dunque l’invito è nel far convivere le due cose.
Sergio
Postato February 15, 2010 - 16:50:54

Giulia scrive...
Caro quinto ,
Cos’è quest’ ultima storia di lettere imprecisate, stento a credere che quei bellissimi aforismi che leggiamo sul blog siano motivo di irritazione! Ma per quale ragione poi,che il destinatario non aprezzi tali pensieri mi pare incomprensibile,ma poi chi è il destinatario? Chi sarà mai in grado di provarlo? Magari fossi io!! Giulia
Postato February 17, 2010 - 18:12:08

E lisabetta Deste gonzaga scrive...
Illustre Signor Giovannino De Medici, Capitano dell’esercito Pontificio di Sua Santità Clemente VII .
Ha sicuramente messo il dito nella piaga.
Appare oramai come una consuetudine che alcuni messaggi colgano il senso vero e il cuore delle discussioni che si vanno ad intrecciare partendo da fatti avvenuti che di per se potrebbero risultare banali o privi da motivi di attenzione.
Ultimo caso la famosa serata goliardica di anonimi (o quasi) colleghi rei di essersi ritrovati e avventurati in una località ancora oggi indefinita e di aver dato sfogo alla loro esuberanza e voglia di stare assieme protrattasi tutta la notte.
Pare quasi per alcuni del nostro ambiente queste cose siano impossibili o bandite!!
Tutto questo è dovuta e va ricercata in quella mancanza di coesione che tarda a manifestarsi e frena anche il progetto e l’esperienza del gruppo Mercanti.Allora ben vengano occasioni in grado di unire propositi di qualunque tipo.
Perché non cominciare da subito a calendarizzare e organizzare oltre le manifestazioni eventi : viaggi, cene,spettacoli…?'
Elisabetta Deste Gonzaga
Postato February
 +