I Mercanti di Parma

 

 

 

319 - — Gemma 2018-10-26 17:09

Cara Marisa conoscere Orlando ha determinato una nuova rotta nel mio viaggio,ispirata dalla sua autonomia di pensiero e magnanimità.

Oggi a cinquantadue anni posso sostenere che lui sia la persona più significativa

278 * — pensieri sparsi 2018-07-27 18:42

Non le tue parole mi sembrano inutili...anzi! Intendevo le mie,mi sono espressa male. Quando le pronuncio, muoiono,lasciano il vuoto. Non ho rifiutato il tuo amore ma il compromesso che lo mascherava.

#246 G — Gemma 2018-03-27 17:42

Lara,Marisa,Lia,Gemma e chissà quante altre! Tutte muse cara mia...perché Orlando è innamorato dell amore e senza non può stare. Solo due donne imperano nel suo cuore e circa una settimana fa mi ha detto: "Matilde era tutto in tutto e mi chiedo ancora come abbia potuto apprezzare uno come me"

#355 G — Gemma 2019-03-04 21:52

Caro Delacroix,apro il blog sperando di trovare un tuo scritto non importa ne l argomento ne il destinatario perché le tue parole consolano e danno conforto

325.& — Gemma 2018-11-13 08:30

Avrà forse a che fare con le declinazioni latine personalizzate dal nostro amico nelle desinenze ut,at,ot? E il famoso Visto Bocelli trasformato all' occorrenza in Va Bene? Dai Francesco raccontaci

319 - — Gemma 2018-10-26 17:09

Cara Marisa conoscere Orlando ha determinato una nuova rotta nel mio viaggio,ispirata dalla sua autonomia di pensiero e magnanimità.

Oggi a cinquantadue anni posso sostenere che lui sia la persona più significativa

278 * — pensieri sparsi 2018-07-27 18:42

Non le tue parole mi sembrano inutili...anzi! Intendevo le mie,mi sono espressa male. Quando le pronuncio, muoiono,lasciano il vuoto. Non ho rifiutato il tuo amore ma il compromesso che lo mascherava.

#246 G — Gemma 2018-03-27 17:42

Lara,Marisa,Lia,Gemma e chissà quante altre! Tutte muse cara mia...perché Orlando è innamorato dell amore e senza non può stare. Solo due donne imperano nel suo cuore e circa una settimana fa mi ha detto: "Matilde  era tutto in tutto e mi chiedo ancora come abbia potuto apprezzare uno come me"

Caro Delacroix  da quando ho letto il tuo messaggio ho cercato di tradurre in pensieri  le emozioni di questo periodo ma niente si cristallizzava. Ascoltare i racconti di Orlando vivi e appassionati mi porta la magia delle vostre avventure e mi fa vivere intensamente Ma stamattina voglio scriverti parole veraci, inforco la  bicicletta e vengo a cercarvi sulla riva del grande fiume...si sta  alzando la nebbia e la poesia dei profili ancora incerti mi induce  all'ascolto...mi siedo lungo l'argine e cerco un gorgo nelle acque  silenzose...alzo lo sguardo ed ecco gli occhi tuoi brllanti di  giovinezza che fissano nell'eterno il tuffo di Orlando...sento le vostre  grida e la malinconia mi prende per non aver vissuto mai tanta  spensieratezza.

Gemma scrive...

La giacca e la cravatta sono rimaste li sulla sedia del tuo studio e tu sei lontano,finalmente in alto...leggero e luminoso, libero da ogni definizione. Ci hai messo una vita caro Delacroix ma il principe Myskin sostiene che l'umiltà sia una forza potentissima e lo credo anch'io.L'amore che sai provare per il tuo amico parla di te, della tua elevata spiritualità.

postatp,june 6,2014-15-04-.15<


Gemma scrive...

Dai Delacroix, parlami della tua libertà....non sarà per quell'errore di grammatica che non mi hai più in considerazione?

Postato October 1, 2012 - 19:30:01

 Gemma scrive...

Caro Delacroix

La tua libertà cerca anche me con la coda dell'occhio...diglielo Delacroix che ci sono tra quella folla alle sue spalle, che non ho mai smesso di anelare a lei, che vivo per il gusto di compiacerla..caro Delacroix com'è bella la tua libertà!

Postato September 24, 2012 - 11:56:30

  Gemma scrive...

Oh Sara, sai essere anche dolcissima!

Postato January 30, 2012 - 15:53:10

Gemma scrive...

Mentre mi parli vedo nei tuoi occhi vivi di intelligenza, tele che hai riempito di segni e di colore,sculture imposte alla materia dalle tue mani volitive,pagine animate da barocche fate erranti ebbre d'amore.
Si sta bene nel tuo mondo perchè tutto è buono, ma il tuo dolore è per me una spina nel fianco che non mi lascia gioire

Postato January 7, 2014 - 14:48:06

Gemma scrive...

Ti ho vista...ho girato l'angolo ed eri li, ammiccante. Come sei bella...allora ti piaccio ancora? sai essere davvero dura a volte...ma ora non voglio pensare a questo. Dai! dammi la mano e cominciamo a correre, correre forte...Amami Vita mia, non ti tradirò mai

Postato January 30, 2012 - 14:37:40

Gemma scrive...

Caro Delacroix,
a poco a poco imparo a conoscerla perchè cerco nei suoi scritti di cristallizzare i miei pensieri. Le sue analisi mi danno serenità.
Saluto lei e il suo amico Orlando con la riverenza...ah ah!

Postato December 5, 2011 - 13:35:12

Gemma scrive...

Orlando apri! Siamo noi, gli altri, che bussiamo alla tua porta. Guardaci! Partecipa dei nostri dolori, delle nostre gioie, vivi con noi. Non aspettare più! Distogli lo sguardo da te stesso e guardaciiiiiiiiiiiiii !

Postato November 11, 2011 - 14:06:31

Gemma scrive...

...e ti direi- amore lasciami andare, per una volta lasciami libera dalle spire del tuo desiderio e del tuo possesso, amami desiderando per me la gioia di vivere,. Non posso più voltarmi indietro...la bellezza mi chiama,mi chiede di cercarla ovunque.
Amore mio, eterno amore mio

Postato October 3, 2011 - 15:55:27

Gemma scrive...

Si, tante donne sono desiderate,ma quante sono amate? io credo veramente poche...

Postato March 29, 2011 - 20:47:52

Gemma scrive...

Caro Laurence,
ho letto parole che ti voglio dedicare:"La sua dolcezza è anticonformista, la sua sicerità e la sua onestà morale e intelletuale talmente rarefatte da risultare a volte dolorose"

 

G — Gemma 2018-03-07 17:20

Cara Matilde, ho pensato spesso alla tua solitudine dopo quel fatidico giorno. Auguri per la nostra festa Gemma

#212 G — Gemma 2017-12-01 06:58

Ohhh contabali! Certo che hai il tuo bel lavoro a stare dietro a tutti i messaggi da togliere

 1 G — Gemma 2017-11-30 20:45

Care Matilde e Carla il vostro affetto è sempre tanto gradito.
Giusto per tranquillizzarvi:NON LO MOLLO NEANCHE SOTTO TORTURA!

continua...

 #206 G — Gemma 2017-11-05 15:19

La tua arroganza mi stringe il collo
cerco di allontanarmi
strappo la corda e la mia forza mi spinge lontano
sento il tuo sguardo sulle mie spalle
mi giro e da qui ti vedo nuovo, specchio anche della mia fragilità umana.
Quell'ossigeno graffiante che ho sempre cercato proviene da te e mi riempe i polmoni ...e c'è nuova vita.La tua disperazione scioglie il mio rancore al calore dei sentimenti che prendono il mio petto.I miei sensi come spiritelli ridono in faccia alla tua irruenza che li pretende stizzita,li reclama tutti e subito,li vuole più vicino e non basta mai perchè li vuole consumare.Ma da te ho deciso che non fuggirò, sarai tu a dovermi cacciare via ma se mi vorrai nonostante tutto sarà così come sono:innamorata solo della mia gioia di vivere.
Costi quel che costi

#170 * — Orlando F 2017-06-21 16:57

Che io possa esser dannato
Se non ti amo
E se così non fosse
Non capirei più niente

"tutto il mio folle amore
lo soffia il cielo


#151 G — Gemma 2017-05-02 14:56

Cara Ada,addirittura tornerei al Cavalcanti!!! E sicuro anche il nostro Orlando è un visionario, ti ricordi "Chi sei tu! Forse una fata¿"

 #147 ? — Gemma 2017-04-28 06:42

Caro ? sei già fortunato che il tuo messaggio non sia vaporizzato... Lo sai che Orlando è matto e mal sopporta i pistola!
Comunque il mio poeta preferito è Dino Campana

 #112 Gemma — Gemma 2017-02-14 10:48

Caro Delacroix,
leggendo il tuo messaggio non avrei capito che quella frase "lunghi silenzi non solo tuoi" potesse essere indirizzata anche a me, ma l'ho compreso quando Lui mi ha detto che un tuo scritto "evaporato" non mi sarebbe piaciuto.
Ho conosciuto Orlando sei anni fa per motivi di lavoro;è stato un rapporto intenso ma tormentato che stando al mio carattere non sarebbe durato,cosiderato che pago con la totale precarietà il lusso di scegliere i collaboratori secondo criteri che non sono di vantaggio economico.
Invece ho sempre scelto di tutelare il profondo affetto che ci unisce dalla sua propensione al possesso.
Decido io con chi accompagnarmi secondo i miei valori e non secondo le necessità contingenti. Alti e bassi ci hanno fatto crescere ma le sue ultime scelte legate a sue dinamiche famigliari hanno ostacolato la nostra frequentazione portandolo ad un ulteriore isolamento: non è facile avvicinarlo nonostante la mia ostinata volontà. Io e la mia famiglia abbiamo sempre fatto il posiibile per coinvolgerlo e godere tutti del suo valore;indimenticabili le serate in cui lui e mio marito cantavano l'amore per la stessa donna.
Ma non basta mai quello che faccio per lui...anzi dal blog emerge l'immagine di una donna altera e capricciosa che disdegna il suo amore.
La mia vita di lavoro pressante e intenso,la distanza e la sua poca collaborazione rendono rari i bei momenti da passare insieme e non scrivo sul blog per non tediare con i soliti argomenti e perchè io lo chiamo ogni giorno.
So che sei in apprensione per lui ed è per questo che ho cercato di mettere un po di luce su questa nostra storia affinche tu possa capire.
Porto con me la struggente poesia di alcuni dei vostri momenti come quando Orlando voleva tuffarsi nelle acque del torrente per raggiungere il mare e tu gli hai detto: -non puoi farlo...perchè non voglio perderti!
Ti voglio bene

 #246 G — Gemma 2018-03-27 17:42

Lara,Marisa,Lia,Gemma e chissà quante altre! Tutte muse cara mia...perché Orlando è innamorato dell amore e senza non può stare. Solo due donne imperano nel suo cuore e circa una settimana fa mi ha detto: "Matilde era tutto in tutto e mi chiedo ancora come abbia potuto apprezzare uno come me"

 #104 ? — gemma 2016-12-28 16:49

Per cortesia accendi il telefono oppure chiamami se no sto in pensiero

90 . — Gemma 2016-11-22 16:23

Caro Laurence, prova a chiedere al tuo amico Orlando se urlo in silenzio...ah ah ah

#87 A Gemma — Elois 2016-11-19 00:08

Il randagio è solo, non mette radici. Ma Gemma ha donato la vita ai suoi figli e ai figli dei suoi figli, Gemma è una meravigliosa sorgente d'amore. Gemma è una casa, Gemma è la pianta, la terra, le fondamenta, Gemma è il valore che si trasmette nel tempo. Gemma ha compiuto un miracolo. Non perdere la fede.

#86 Orlando — Gemma 2016-11-17 21:20

I capelli di seta di mia figlia mi sfiorano il viso e la bellezza dilata i limiti della mia persona portandomi fino ad incontrare il dolore degli altri.
Forse un bambino venduto non ha scampo, non imparerà a pensare a se e lo sa, la sente come un'angosciante condanna.
Ma questa vita randagia mi ha regalato i tuoi occhi buoni.
mi ha regalato l'amore incondizionato.
mi ha regalato te

 Gemma 2016-10-10 17:11

Ti avrei aspettato ogni notte
,per vedermi brillare nei tuoi occhi paghi di vita e abbandonarmi al piacere dei tuoi abbracci

Gemma 2016-09-19 06:59

Eh infatti bimbo...cresci

 63 — Gemma 2016-09-17 09:35

Ingombrante?mi sembra di aver sempre riservato al nostro sentimento una posizione dichiaratamente intoccabile difronte a chiunque,famigliari compresi,senza mai segliere posizioni di comodo o di quietovivere. Puoi dire lo stesso di te? Le tue scelte,l' infermità che mi ha costretto immobile per giorni,hanno diradato i nostri incontri che ci sono comunque stati perchè da me voluti con tenacia, perchè ti cerco sempre. Comprendo le condizioni in cui vivi ma qualsiasi cosa io faccia non ti porta beneficio...è frustrante

 #63 Ah ah ah — luigi 2016-08-12 15:04

E fu così che da un giorno all altro Bocca di rosa si tirò addosso l ira funesta delle cagnette a cui aveva sottratto l osso. Ah ah! Le donne...

 #60 In vino veritas — Elois 2016-07-20 23:50

In vino veritas: senza amore non esisto.

46- Unico — Gemma 2016-05-05 14:49

Mi dirigo verso sud, verso la schiera dei monti blu
Mi confondo tra di loro e sono montagna,
sono montagna anch'io
Ma quest'aurora cristallina non ha pietà di me
e mi sconvolge con uno spettacolo improvviso:
la cima innevata del monte più alto,solo,unico
fin crudele nella sua sfaccettata bellezza
Voglio raggiungerlo...costi quel che costi
voglio superare i miei limiti per respirare quell'ossigeno graffiante che purifica
Sarò degna di quella vista vedrai
e non sarai stato vetta invano.

 Gemma scrive...

Caro Delacroix
che piacere le tue parole-quanto piacere.
A presto

 Postato May 24, 2013 - 12:14:52

Gemma scrive...

E' vero, siamo uguali mentre ridiamo davanti a un bicchiere di vino rosso. I tuoi amici applaudono e dentro di me il dispiacere per la tua presenza sempre negata è soprafatto dalla gioia di poter godere del tuo affetto,adesso.
Cerchi di guardarmi negli occhi, ma non riesci a parlare...non farlo papà! Ogni parola mi può far male, il mio profondo non vuole essere conosciuto. Ho paura...così, lasciami abbandonare all'eterno nostro legame!
Il tuo sangue nelle mie vene...è bellissimo papà

Postato May 10, 2013 - 18:23:05

Gemma scrive...

Non ci credo che ti lasci andare al dolore, non ci credo che il sorriso sincero di chi resiste non incuta rispetto,no no no!
La vita ti ha dato tanto; non c'è solo l'amore per una donna...ti prego...ti disturberò finchè non reagirai, faremo anche a botte se necessario (tanto magro come sei ti batto subito!). Ti darei i miei occhi per farti vedere.
Ti prego...

 Postato May 7, 2013 - 21:18:27

Gemma scrive...

Caro Delacroix-
quante volte mi sono sentita impotente di fronte al suo dolore-quante volte ho protestato e inveito.Vivo onorando l'amore in ogni sua espressione ma a lui non sono riuscita a portare nessun beneficio-
Anche se non ti conosco a te mi unisce il profondo affetto che sentiamo per lui.
Un caro saluto

 Postato February 28, 2013 - 19:49:32

Gemma scrive...

Così camuffato dall'inverno e dalla tristezza- ammansito dal dolore- lui si mimetizza tra la moltitudine sbadigliando il suo disinteresse per la realtà - ma come il mondo insistente lo costringe a interagire la sua intelligenza si impone e il suo spirito libero mette soggezione- sbugiardando le ipocrisie più inconfessate.
Come mi piace farlo ridere!

 Postato February 21, 2013 - 14:34:59

Gemma scrive...

Mi sento sulla mia strada di fronte ai tuoi occhi innamorati della mia umanità che traboccano sguardi di compassione. Come un unguento che sa come curare -il tuo amore lenisce le mie ferite perchè io possa continure a camminare in amicizia col mio destino che mi chiede solo di mostrare il petto del mio coraggio.

Postato February 21, 2013 - 11:45:10

 Gemma scrive...

E io quando ti vedo così triste non so più cosa fare--- non basta l'ironia e mi sento smascherata nei miei goffi tentativi di darti un'altra prospettiva
Ti prenderei in braccio e continuerei a camminare per te-

Postato February 11, 2013 - 16:47:31

Gemma scrive...

A Orlà-" ma hai visto a robba che c'è la fori? miardi e miardi de galassie-miardi de stelle- de pianeti-buchi neri-quasar-pulsar-oceani de materia oscura- fasci de neutrini- de antimateria-"---ma davero davero ancora stai a fa de te stesso a questione centrale dell universo? e nnamo...

Postato February 4, 2013 - 09:37:51

Gemma scrive...

Ciao Delacroix,
si hai ragione a ricordare il valore dei nostri padri costituenti, ma loro parlavano di repubblica e democrazia che oggi non ci sono più Quale forza reale ha il voto ora? Riguardo Orlando so che sta scrivendo tanto ma non so altro; evito di fargli domande dirette perchè glissa, ma se lo provoco si manifesta La sua natura fanciullesca non sa resitere al gioco!
Inoltre, in questi giorni mi dice- Tu non lo conosci Delacroix, quello è fine!!! Si serve di Gemma per arrivare dove sa lui!-
Ti abbraccio

Postato January 25, 2013 - 08:58:08

 Beatrice scrive...

Dolcissimo Dante,
perchè questi tentennamenti? Se davvero è del cantare il mio spirito che ti vuoi beare allora lascia libera la tua voce di raggiungere fin anche il paradiso!

Postato December 18, 2012 - 09:21:27

 Gemma scrive...

Sara Sara...che noia la competizione tra donne...Comunque stai tranquilla io Orlando non lo conosco neanche!

Postato November 20, 2012 - 06:59:18

 GeMMa scrive...

Ghost, sei tu intrigante...

Postato March 9, 2012 - 19:18:52

 Gemma scrive...

Ti guardo e mi appari immensa , densa...mi coinvolgi fiduciosa perchè ormai mi conosci bene e hai delle aspettative alte su di me. 
Si, ballo ad ogni tuo invito e mi lascio guidare assecondando i tuoi volteggi e il tuo ritmo.
Ti respiro intensamente, tronfia di essere una tua eletta.

Postato November 25, 2011 - 11:01:40

 Gemma scrive...

Cara Sara,
ho scritto,cancellato, riscritto e cancellato ancora!Non riesco a esprimere la mia intimità in modo esplicito, ma è con te che avrei voluto farlo per la tua ostinata capacità di leggere l'animo umano.
Immagino di vederti sorridere perchè mi hai guardato negli occhi e hai compreso tutta la mia buona volontà. Ciao

Postato October 15, 2012 - 17:29:05

ayet scrive...

scoprire il blog per caso... ma in tanti si crede che il caso non esista... pensieri e parole celati, svelati solo quando la maschera ci protegge, la maschera dei passanti che invadono le piazze, ma il cuore trabocca e lo spirito si svela. non bisogna temere, e mai stancarsi di trasmettere la vita... ho sempre confidato nella bontà degli sconosciuti.

Postato October 14, 2012 - 22:18:28

Gemma scrive...

In questa rara solitudine voglio incontrarti come non accade da tempo ma so che la mente deve stare buona e zitta e allora sto quieta... in attesa...lo sguardo indugia sulla pioggia ...Eccoti! sei dentro di me e la tua benevolenza mi avvolge fino a farmi dissolvere nella tua immensità!La mia preghiera si unisce al coro e mi sento parte del tutto

Postato October 9, 2012 - 09:55:13

 Gemma scrive...

Caro Orlando,
avrei potuto rispondere alla tua lettera con parole, ragioni,bla bla bla ma quello che mi preme veramente farti sapere è che mi dispiace tanto.
Verrai a cena con me? dai.. lo sai che l'orgoglio ne ha ammazzati più del petrolio!

Postato October 1, 2012 - 09:40:10

Gemma scrive...

Caro Orlando,
ci sono persone che quando sono a disagio non lo mostrano, anzi ridono di sè ma quando il dolore è ingestibile cercano un luogo segreto dove nascondersi per leccarsi le ferite.
"Forse non lo sai ma pure questo è amore"

Postato July 2, 2012 - 17:56:57

Gemma scrive...

Non ho parole sincere che ti dissuadano dal tuo dolore ma guardami mentre rido che ti piace tanto, ascoltami mentre ti racconto del mio mondo sconclusionato, senti i miei baci urgenti...Orlando concentrati su di me, dai...non distrarti, Orlando amico mio...dai che facciamo un viaggio...vedrai ti porto in un bel posto e starai bene...ho ancora tante cose da raccontarti e tu ne sarai affascinato e intenerito come sempre.
Ciao Orlando, ciao

Postato June 26, 2012 - 16:59:14

 Gemma scrive...

All'improvviso irrompi nel mio sogno,arrivi di corsa col volto disperato e sei diretto al mare scuro e gonfio che sta alle mie spalle: ti abbraccio stretto e tu ti calmi.Conosco bene quel mare Orlando, mi è alleato e ti dico che con lui ci vuole maniera, pena la paura eterna

Postato June 11, 2012 - 07:43:06

 Gmma scrive...

Dove sei cuore di femmina...mi manchi. Ti sei nascosto per non farmi sentire il tuo dolore, ma io avrò il coraggio di venire a cercarti e finalmente prendermi cura di te.
Cuore mio...ridammi la vita

Postato April 30, 2012 - 13:52:52

Emanuela scrive...

Ah la! Mo le pran dificil lesor e scrivor in pramzan! Comunque admandi scusa pra aver tirè fora gl'ongi...

Postato April 24, 2012 - 14:04:56

 Emanuela scrive...

Vè belo, che mi son miga la stòfetta ad nison!+

Postato April 23, 2012 - 20:56:49

Gemma scrive...

...e ti direi- amore lasciami andare, per una volta lasciami libera dalle spire del tuo desiderio e del tuo possesso, amami desiderando per me la gioia di vivere,. Non posso più voltarmi indietro...la bellezza mi chiama,mi chiede di cercarla ovunque.
Amore mio, eterno amore mio

 Gemma scrive...

Caro Laurence,
ho letto parole che ti voglio dedicare:"La sua dolcezza è anticonformista, la sua sicerità e la sua onestà morale e intelletuale talmente rarefatte da risultare a volte dolorose"

Postato March 31, 2012 - 20:14:24

Gemma scrive...

Ghost, sei tu intrigante...

Postato March 9, 2012 - 19:18:52

 Gemma scrive...

Sconosciuto come me, custodisci le parole che ti ho detto come un pozzo che disseta la tua arsura d'amore.
Avrei voluto restare li e guardarti ancora ma il pudore dei tuoi occhi così dolci di dolore chiedeva riserbo.
Non lasciarmi vigliacco, stai in piedi, non ti accasciare! Non lasciarmi sola in questa trincea senza orizzonte...me lo devi, perchè io vivo anche per te

Postato February 2, 2012 - 09:15:57

 Gemma scrive...

Oh Sara, sai essere anche dolcissima!

Postato January 30, 2012 - 15:53:10

 Gemma scrive...

Caro Delacroix,
a poco a poco imparo a conoscerla perchè cerco nei suoi scritti di cristallizzare i miei pensieri. 
Le sue analisi mi danno serenità.
Saluto lei e il suo amico Orlando con la riverenza...ah ah!

Postato December 5, 2011 - 13:35:12

Gemma scrive...

Mi manchi tanto, é da troppo tempo che non posso pronunciare il tuo nome...quelle sillabe che si ammorbidiscono nella mia bocca prima di diventare suono. Non so cercarti nel buio che ci appartiene, così cercami tu ti prego...
Insegnami a sentire...ho bisogno di te, solo di te

Postato December 5, 2011 - 13:18:21

Gemma scrive...

Orlando apri! Siamo noi, gli altri, che bussiamo alla tua porta. Guardaci! Partecipa dei nostri dolori, delle nostre gioie, vivi con noi. Non aspettare più! Distogli lo sguardo da te stesso e guardaciiiiiiiiiiiiii !

Postato November 11, 2011 - 14:06:31

 Gemma scrive...

La fede...abbandonarsi a quel flusso vitale con umiltà,riconoscendo la propria finitezza per incontrare l'altro e così Dio.
Ciao Orlando

Postato November 2, 2011 - 22:53:11

 

 Gemma scrive...

E la censura come la considera Orlando?

Postato November 8, 2013 - 13:27:34

 Ayet scrive...

L'attesa si riduce a pochi giorni ormani. Mi chiedo come sia possibile, non averti sognato nemmeno una notte...eppure sei sempre con me, ma non nella mia testa...tu mi scorri nelle vene. Il nostro amore è quello più naturale, che mi porta a offri

Postato September 1, 2013 - 09:07:54

 Ayet scrive...

Caro Albert. La frase che tanto ci piace risale a un film di Almodovar: Tutto su mia madre. Il suo significato è pieno di speranza e meraviglia...è la vita che ci sorprende. Confidare nella bontà degli sconosciuti significa avere fiducia. Custodire questo tesoro. è per me un dovere. una ragione di vita.

Postato August 23, 2013 - 13:14:34

 Gemma scrive...

Caro Orlando se le azioni di questa persona considerano anche i desideri dell altro sono amore- se no-no.
Per me l'amore non può prescindere dalla reale considerazione dei sentimenti dell'altro.

Postato July 4, 2013 - 15:32:18

 Gemma scrive...

Non ci credo che ti lasci andare al dolore, non ci credo che il sorriso sincero di chi resiste non incuta rispetto,no no no!
La vita ti ha dato tanto; non c'è solo l'amore per una donna...ti prego...ti disturberò finchè non reagirai, faremo anche a botte se necessario (tanto magro come sei ti batto subito!). Ti darei i miei occhi per farti vedere.
Ti prego...

Postato May 9, 2013 - 10:38:04

 Gemma scrive...

Mi sento sulla mia strada di fronte ai tuoi occhi innamorati della mia umanità che traboccano sguardi di compassione. Come un unguento che sa come curare -il tuo amore lenisce le mie ferite perchè io possa continure a camminare in amicizia col mio destino che mi chiede solo di mostrare il petto del mio coraggio.

Postato February 21, 2013 - 11:45:10

 Gemma scrive...

Ciao Delacroix,
si hai ragione a ricordare il valore dei nostri padri costituenti, ma loro parlavano di repubblica e democrazia che oggi non ci sono più
Quale forza reale ha il voto ora?
Riguardo Orlando so che sta scrivendo tanto ma non so altro; evito di fargli domande dirette perchè glissa, ma se lo provoco si manifesta La sua natura fanciullesca non sa resitere al gioco!
Inoltre, in questi giorni mi dice- Tu non lo conosci Delacroix, quello è fine!!! Si serve di Gemma per arrivare dove sa lui!-

Gemma scrive...

Orlando, ma di' qualcosa di sinistra!

 Beatrice scrive...

Dolcissimo Dante,
il mio destino è me che vuole protagonista della sua scena fiducioso che saprò comprendere il senso di questa commedia e l'amore poi non ci sta chiuso in una coppia perchè si innamora di tutto!
Io, tua ultima musa,sollazzo dei tuoi pensieri più virili ti dono il mio amore senza tempo, che come tu ben sai nel dividersi si moltiplica all'ennesima potenza .
Tua Beatrice

Postato December 28, 2012 - 07:43:29

 Gemma scrive...

In questa rara solitudine voglio incontrarti come non accade da tempo ma so che la mente deve stare buona e zitta e allora sto quieta... in attesa...lo sguardo indugia sulla pioggia ...Eccoti! sei dentro di me e la tua benevolenza mi avvolge fino a farmi dissolvere nella tua immensità!La mia preghiera si unisce al coro e mi sento parte del tutto

Postato October 9, 2012 - 09:55:13

Emanuela scrive...

Tabernacol atsi un rusnon ma at me piès dabò!

Postato May 5, 2012 - 21:25:48

 Gemma scrive...

Dove sei cuore di femmina...mi manchi. Ti sei nascosto per non farmi sentire il tuo dolore, ma io avrò il coraggio di venire a cercarti e finalmente prendermi cura di te.
Cuore mio...ridammi la vita

Postato April 30, 2012 - 13:52:52

 Gemma scrive...

Ti ho vista...ho girato l'angolo ed eri li, ammiccante. Come sei bella...allora ti piaccio ancora? sai essere davvero dura a volte...ma ora non voglio pensare a questo. Dai! dammi la mano e cominciamo a correre, correre forte...Amami Vita mia, non ti tradirò mai

Postato April 20, 2012 - 14:58:30

 Gemma scrive...

Caro Laurence,
ho letto parole che ti voglio dedicare:"La sua dolcezza è anticonformista, la sua sicerità e la sua onestà morale e intelletuale talmente rarefatte da risultare a volte dolorose"

Postato March 31, 2012 - 20:14:24

 Gemma scrive...

Sconosciuto come me, custodisci le parole che ti ho detto come un pozzo che disseta la tua arsura d'amore.
Avrei voluto restare li e guardarti ancora ma il pudore dei tuoi occhi così dolci di dolore chiedeva riserbo.
Non lasciarmi vigliacco, stai in piedi, non ti accasciare! Non lasciarmi sola in questa trincea senza orizzonte...me lo devi, perchè io vivo anche per te

Postato February 2, 2012 - 09:15:57

 Gemma scrive...

La fede...abbandonarsi a quel flusso vitale con umiltà,riconoscendo la propria finitezza per incontrare l'altro e così Dio.
Ciao Orlando

Postato November 2, 2011 - 22:53:11

 Gemma scrive...

Oh si Rosy...ti garantisco che Orlando é davvero interessante, perché è autentico

Postato October 20, 2011 - 14:47:39

  gemma

Dedicato a lalvinel
Io, io, io, io, io, io, io, io, io, io, io, io, io, ............e sempre e solo IO.
Viva l'amore

24 Jan 12, 14:58:49 - 

 

Gemma

Ti guardo e mi appari immensa , densa...mi coinvolgi fiduciosa perchè ormai mi conosci bene e hai delle aspettative alte su di me. 
Si, ballo ad ogni tuo invito e mi lascio guidare assecondando i tuoi volteggi e il tuo ritmo.
Ti respiro intensamente, tronfia di essere una tua eletta.

25 Nov 11, 11:01:40 - 

Gemma

Caro Orlando,
ti auguro che i tuoi l travaglii non rimangano sterili e che tu possa proseguire la tua evoluzione ..Non aspettare più, approfitta di questo dolore.
Un abbraccio da chi ti stima

31 Oct 11, 18:22:40 - 

Gemma

...e ti direi- amore lasciami andare, per una volta lasciami libera dalle spire del tuo desiderio e del tuo possesso, amami desiderando per me la gioia di vivere,. Non posso più voltarmi indietro...la bellezza mi chiama,mi chiede di cercarla ovunque.
Amore mio, eterno amore mio

3 Oct 11, 15:55:27 - 

#190 G — Gemma 2017-08-24 12:49

Cara Matilde,io sono quella donna che da un po' di anni ha il piacere e la fortuna di ascoltare i racconti di Orlando. Spesso,passeggiando insieme nelle vie della sua amata Parma, i ricordi lo rapiscono...e allora io ti vedo davanti all austero ingresso della facoltà in tutta la tua fascinosa bellezza, che non lascia spazio ad altro! Vedo Delacroix che sbuca dal passaggio segreto e lo vedo anche appoggiato al muro,che si illumina di vita incontrando il sorriso di Orlando
Tante sono le facce del nostro amato, tante quante i personaggi del suo blog, ma è la loro miscellanea che sprigiona tutta la sua bellezza:quella di un uomo che sa mostrarsi Dante ma anche Filippo Argenti. Costi quel che costi!
Con affetto, Gemma

 

 

 +