I Mercanti di Parma

+

..scrive
Amore mio,Sapevo che prima o poi sarebbe successo qualcosa di forte mi ha reso impossibile raggiungerti,sentivo che in quel momento non sarei riuscito a reprimere quel sentimento che mi fa battere il cuore a ogni tua parola o sguardo e che me lo fa rivivere all'infinito. Questo è l'amore capace di farti sentire in paradiso ma anche a distruggerti dentro quello che mi impedisce di prendere sonno di farmi rigirare nel letto nel desiderio di abbracciarti nel provare emozionI e chiudere gli occhi...volare...sognare... e sentire la tua presenza come in una dolce favola.
Ricorre spesso nei mie sogni un campo di girasoli dove appaiono alcune biciclette accanto a una scala altissima alla cui sommità si intravede la punta della luna ,li dove pare siano saliti tutti .!!.La curiosità mi spinge . a salire i gradini, a un certo punto intravedo lassù una luce e piu mi avvicino piu mi riscaldo nel sentire il battito del mio cuore confondersi con le tue vibrazioni il tuo respiro e tutto si fonde in qualcosa di magico anche se per un momento un momento solo...
ti amo .
Postato August 31, 2011 - 16:26:58


...srive scrive...
Il nostro blog si tinge sempre più di azzurro laddove il cielo abbraccia la terra ,compare dopo Cassiopea la sua bellissima figlia Andromeda
Che da il nome a una costellazzione distante milioni di anni luce dal nostro pianeta si trova sulla sulla via Lattea ed è formata da mille miliardi di stelle.
E si presenta decisa nell’affrontare il tema dell’ amore.. 
Cara Andromeda Sei gentile nel riconoscermi,spiccata sensibilità e capacità nel saper condividere gli stati d’animo degli altri e in particolare le loro sofferenze; ma posso essere di aiuto, sostenere e sapere alleviare la sofferenza? occorre la capacità
di un equilibrio estremamente complesso nel discriminare e riconoscere gli affetti dell’altro come diversi dai propri e quella di accoglierli e farli propri.
Sull’amore hai ragione 
molto spesso viene confuso con l’infatuazione,che dopo un certo periodo di tempo quello che appariva un grande amore svanisce,in realtà l’innamoramento non c’è mai stato 
manca la confidenza profonda la fiducia totale ma soprattutto la progettualità.
l’innamoramento 
è un'altra cosa, ognuno di noi lo vive in modo diverso ma è la cosa più straordinaria che ci possa capitare è una tematica difficile,ma esplorarla ci potrebbe aiutare a conoscere meglio le persone a noi vicine.ma perché questo possa avvenire occorre reciprocità, se questo avviene con la persona amata viviamo momenti di felicità indicibili e non vorremmo mai staccarcene e ci fa amare l’altro per ciò che egli è vediamo un mondo meraviglioso e la persona amata ci appare un prodigio. 
Parlare dell’amore non è per tutti bisogna crederci veramente e questo avviene quando la vita ti ha riservato percorsi difficili dove la sofferenza ti ha segnato profondamente.
 
Postato October 30, 2010 - 18:23:19
andromeda scrive..
Caro ....,finalmente sono ritornata, ho avuto diversi impegni che mi hanno impedito di risponderti, ma credi non ho mai cessato di pensarti.Non è il silenzio che ci impedisce di sognare o di amare.Mi sento sempre piu', in sintonia con il tuo modo di intendere l'amore.SOLO ,tu e ben pochi , perchè dotato di una spiccata sensibilita' , hai sviluppato una forte empatia che ti permette di calarti velocemente nella vita di chi ti è vicino. L'AMORE è un tema dibattuto in diversi contesti ma viene spesso confuso con l'attrazione fisica.Pochi sanno che amare ,significa entrare nella vita intima dell'altro. In particolare bisogna coinvolgere l'altro nel nostro passato. .:raccontargli le nostre esperienze , ossia conoscersi profondamente.Ci si innamora quando incontriamo qualcuno che ci aiuta a crescere,a realizzare nuove possibilita', ad andare in una direzione che risponde alle nostre esperienze interne.
Postato October 29, 2010 - 21:23:35


....scrive scrive...
Caro Girasole
Non mi sono stancato ne perso l’entusiasmo .Quello che scrivi riguardo i miei pensieri lo aprezzo moltissimo il tuo interesse per tematiche così impegnate dimostra grande sensibilità ,merce rara in un mondo così superficiale. Fai ancora un piccolo sforzo,e capirai che non ho mai smesso di scrivere. 
Con simpatia
Postato October 18, 2010 - 17:43:28


girasole scrive...
Caro scrive ...scrive perchè hai smesso di allietare le mie giornate . con dibattiti di una certa profondita'?.Non dirmi che ti sei ...scoraggiato perdendo cosi' un po' di entusiasmo,a riguardo di certe tematiche che solo ben pochi come te sanno affrontare .La vita e' fatta di relazioni e solo comunicando riuscimo
Postato October 16, 2010 - 20:26:27


Nicola scrive...
Certo che ci vuole una bella fanasia a usare il nome CASSIOPEA…la mia curiosità mi ha portato a ricercare chi fosse costei se un invenzione oppure riferita alla storia,o meglio dire leggenda. È un personaggio mitologico definita bellissima ma vanitosa e questo l’hà portata assieme alla figlia anch’essa bellissima a sollevare le ire del dio del mare tanto da essere causa della distruzione del suo paese,e punita nel darla in pasto a un mostro, per fortuna l’eroe Perseo la salva da un orrenda fine e ne sposa la figlia Andromeda…la storia è molto bella andatevela a leggere…
Eppure chi si è servito di questo nome, è portatrice ditanta bellezza e non solo ma non assolutamente vanitosa,ne arrogante allora perché tanto interesse per il personaggio cosa vuol dire…sicuramente qualcosa ce lo spieghi!!
 
Postato October 22, 2010 - 20:47:17

Fredo scrive...
cara Gemma
hai ragione credo che sempre più avremo bisogno di persone che fannno dell'amore il pensiero più ricorrente perchè il resto conta molto poco dovremmo fare molta attenzione a questi due ulytimi messaggi perchè ci insegnano qualcosa di fondamentale che quasi tutti abbiamo dimenticato:il coraggio di denunciare i propri errori,anche se mi pare di capire che non è quello,ma si avverte che fra queste due persone esiste qualcosa di profondo e la domanda è come lo anno costruito?
Come vorrei assomigigliare a loro...
Postato October 20, 2010 - 21:28:40

kolakia scrive...
caraASSIOPEA
ma che nome ti inventi mai..! non c'è assolutamente nulla di cui scusarsi e nemmeno mi hai deluso spiace per te ma non ci riuscirai mai...sei la persona migliore del mondo e la tua reazione a certe cose la capisco bene,e ne sono orgogliosoi avere un amica VERA come te, mi riempe il cuore poi quando leggo quel nome non potrei più desiderare nulla perche nulla vale cosi'tanto e poi era tanto che non scrivevi sul blog ora sono contento grazie splendida creatura..
 
Postato October 20, 2010 - 18:59:50
 
CASSIOPEA scrive...
Scusa se ti ho detto quello che pensavo su certi tuoi atteggiamenti....scusa se quando sono con te sono me stessa,scusa se in questi giorni sono stata un po così..... So di aver sbagliato, di averti deluso.Per colpa mia sei stato male,ti prego perdonami.Per me la nostra AMICIZIA conta di più di ogni altra cosa al mondo .PERDONAMI TI VOGLIO BENE.
Postato October 20, 2010 - 16:00:38


Patrizia scrive...
Caro Achab
Il tuo ultimo messaggio è stupendo, sarebbe bello se ci fossero altri “uomoini “ come te capaci di essere sinceri almeno con se stessi. Amare è la cosa più bella che esista,se riesci a farla condividere con chi ti completa diventa la sensazione più meravigliosa che si possa provare.
Quando dico se ci fossero altri “uomini” il motivo è nell’essere convinta che quando scrivi usi anche altri pseudonomi…! quello che me lo ha fatto capire è di come ti sei posto in questo ultimo messaggio,di colpo hai abbandonato quelle tristezze profonde al punto che nel leggerle vengono le lacrime agli occhi.
Un lettore attento capisce che la stragrande parte di questo tipo di messaggi sono indirizzati a un'unica persona, ma come si può spiegare un attività tanto frenetica nel voler farle sapere i propri pensieri più intimi in modo altalenante che vanno da un profondo stato di malessere a una felicità celestiale? Se fosse in questo modo tale persona alla quale ti rivolgi, (che non può essere che una donna) deve avere delle qualità al di fuori del comune, diversamente non lo faresti.
Tutto quello che scrivi, mi piace,vorrei poter leggere però solo cose serene , te lo auguro di cuoreun saluto caro
Patrizia
Postato August 26, 2010 - 15:41:40


Achab scrive...
Tu sola capirai...In quel breve momento,quando parlavamo di rose ho avvertito una stretta al cuore,Ho colto un velo di trstezza che per un attimo ha oscurato il tuo viso….
Il mio cuore era disabitato da tanto tempo poi come un fulmine a ciel sereno tu lo hai trafitto.Tu sei nel profondo del mio cuore come un piccolo fiore legato alla terra sei dolce come il sonno per chi è stanco. L'Amore che provo è la mia vita che scorre veloce nessuno riuscirà mai a farti dimenticare. 
Devo solo a te se ho ripreso un minimo di interesse alla vita e la voglia di provare a ripercorrerla.
Tu mi hai insegnato a non respingere i sogni perché tutti i sogni possono essere realtà se il sogno non finisce .
la realtà è un sogno lo traveste e dice “Io sono il sole i cieli e l’amore”E mai si dilegua mai passa se fingiamo di credere che è più che un sogno E viviamo sognandola.Sognare è il mezzo che l’anima ha perché non le fugga mai ciò che fuggirebbe se smettessimo di sognare che è realtà ciò che non esiste Muore solo un amore che smette di essere sognato.
Postato August 25, 2010 - 17:46:03
 
Filosofo scrive...
Cara Orchidea in questo tuo ultimo messaggio non c’è traccia del tuo profilo” sevaggio”ma denota uno stato d’animo interiore confuso e sofferto ,come può aiutarti il tuo amico filosofo? 
la vita ha alti e bassi.e alterna momenti di gioia a momenti difficili da superare. la vita è bella e brutta. Cos’è che rende così sono i nostri stati d'animo e le cose che ci accadono... un giorno ti sembra di toccare il cielo con un dito, il giorno dopo ti ritrovi a soffrire le pene dell'inferno. Occorre quindi, cercare la forza in se stessi, imparare a conoscersi. meglio cercando di intraprendere un percorso che ci conduca all’essere coscienti delle nostre capacità e dei nostri limiti, e -infine e soprattutto- saperli accettare per tali e proporsi maniera piùsicuri di sé.Sopratutto è bella quando riesci a godere ogni singolo momento con la persona che ami è brutta quando ciò che ti sta vicino e ciò che forse !non ami più ti è lontano in tutti i sensi non solo riferito alla distanza è un discorso lungo che va affrontato in modo sereno.
Bacio
Postato August 19, 2010 - 10:51:13
 
orchidea selvaggia scrive...
la vita èfatta di alti e bassi pensi di avere trovato un giusto equilibriopoi lungo la strada della propria vita incontri tanti ostacoli difficili da superare...un amicofilosofo potrebbe aiutarti ? ma non si sa.....lo scopriremo!!!!!! ciao un bacio
Postato August 18, 2010 - 18:20:0
 
 
Filosofo scrive...
Buon giorno
Meraviglioso e"selvaggio"fiore il pensarti allieta la mia giornata
Bacio
postato August 15, 2010 - 06:34:32


orchidea selvaggia scrive...
Buon ferragosto a tutti......in particolare a te.....filosofo....ciao
 
caro filosofo....finalmente siamo tornati.....tranquillo tu non hai commesso nessun errore sono io che ho avuto qualche problema niente di preoccupante x fortuna...C'è sempre la tua amica serena che si interessa molto a noi è un pò gelosa secondo te?......cosa ti posso dire dell'amore? in questo momento sono felice anche se è un amore che non mi appartiene ma non posso rinunciare.....troppe rinuncie nella mia vita adesso BASTA...non rinuncio nemmeno al nostro viaggio la vita riserva sempre tante sorprese......lo so che sarò giudicata e criticata ma non ha importanza .......perchè pensi che orlando sia un egoista? non sono d'accordo e secondo me risponderà......un bacio a presto

Postato September 23, 2010 - 19:07:21

 

Filosofo scrive...

Cara Orchidea
Mi chiedevo il perché improvvisamente ,tra di noi è calato il soilenzio ho riflettuto a lungo se avevo commeso qualcosa che fosse ritenuto invasivo,e non mi decidevo a scrivere, ora il tuo messaggio mi solleva e ti rispondo volentieri,magari potessimo fare quel viaggio non solo virtualmente ….ho letto quello che hai scritto a orlando,che conferma quanto pensavo su di te l’hò capito dalla prima volta che stai vivendo un momento di profonda insoddisfazzione e credo, perdonami se lo dico dovuto a una mancanza di rapporto d’amore.
Spero che Orlando ti risponda anche se non lo fa mai con nessuno,
dal momento che è un profondo egoista…ma se vuole ti potrebbe aiutare.
Un grosso bacio.

Postato September 23, 2010 - 13:11:06

 

PUNTO e VIRGOLA. scrive
Caro ......... è proprio il tuo carattere che mi intriga .A me piacciono le persone con le quali devo discutere e lottare ,altrimenti tutto sarebbe monotono.Un bacio puntini puntini.
 
Postato August 13, 2010 - 11:56:33


... scrive...
Mia Dolcissima Amica
Accanto a te vorrei non difendermi, anche se dimostro spesso un carattere impossibile con te, trovo la pace alla di la della mia parola maldestra tu riesci sempre a vedere in me il tuo cucciolo 
ti voglio bene…
Postato August 12, 2010 - 10:55:34


Filosofo scrive...
 
Cara Orchidea 
Non ti preoccuperai di un qualche intervento per lo più confuso ma sicuramente mirato nel cercare di troncare sul nascere un rapporto nuovo tra due persone che si vogliono conoscere. Escludo che la persona in questione mi possa conoscere ma seguendo il blog mi rendo conto che spesso si vanno a innescare forme di gelosia che non hanno spiegazioni.
Ne è la prova anche i continui messaggi di questa Rebecca nei confrontidi Thomas e Angelo.
Voglio continuare il viaggio con te,la tua entrata a portato nel blog un modo nuovo di rapportarsi che intriga,e suscita il mio interesse .
Forse l’orario mi preclude la lucidità necessaria nel dirti quelle cose che comincio a pensare,ma stai tranquilla che nei prossimi giorni sarò più chiaro.
Ti auguro un fine notte sereno…. bacio
 
Postato August 7, 2010 - 03:58
 
orchidea selvaggia scrive...
caro filosofo.....mi sebra di capire che la mia entrata dia fastidio a una persona in particolare..... non ho capito capito dove sta la tua falsità.....forse lei ti conosci bene.....non approva questo tuo interesse x orchidea selvaggia...se vuoi continuare il tuo viaggio con me fallo senza tante storie....altrimenti lasciati sbranare ......bacio
Postato August 6, 2010 - 21:44:51


Serena scrive.
Caro Filosofo
Mi sento presa in giro e non credo di meritarmelo mi riferisco al messaggio di ieri e solo dopo la risposta che mi hai dato mi è apparso tutto chiaro. Andiamo con ordine 
Ero convinta nel sostenere che tu fossi un personaggio importante e già conosciuto nel blog,il taglio che hai dato ai primi messaggi a Orchidea erano in sintonia con tale pensiero, sbrigativi,sicuri,e una gran voglia di concludere la storia alla svelta,poi il colpo di scena di colpo alla richiesta di Orchidea di conoscere il tuo pensiero cambi atteggiamento insisti sui fiori con un'altra storia,bella ma che evidenzia se non una retromarcia una battuta di arresto….ma allora perché hai voluto farmi credere che i miei sospetti erano fondati? Avevi il timore che qualcuno ti individuasse per quello che sei veramente,al punto da far credere che io avessi ragione, ma perché servirsi di me fino a quel punto?riconosco che ho a che fare con una persona molto abile,io non sono avanti anni luce ma ho capito di aver sbagliato.Non cambio il mio giudizio su di te mi piaci ,ma lasciami dire che se ti incontrassi nella selva ti SBRANEREI
Un bacio vero ad un falso…che adoro
Postato August 6, 2010 - 15:53
 
 
CONSUELO. scrive...
 
Carissimo MISTER X che enorme piacere leggere il tuo messaggio.Mi hai definita GLAMOUR il suo significato è fascino,eleganza ,sensualità ,seduzione .Penso che tu abbia esagerato un pò nel definirmi tale. Non capisco cosa possa averti colpito , ma ti posso assicurare che il termine con il quale mi hai definita mi ha emozionato . Un bacio MISTER X.
 
Postato August 5, 2010 - 16:46:0


Mister x scrive...
 
Cara …
La prossima volta ti lego a una sedia, voglio avere la tua presenza ininterrottamente non puoi sfuggimi per darti ad attività a cui posso io dedicarmici in seguito, Sei meravigliosamente crudele … ma il termine giusto per definirti _è .GLAMOUR
 
Postato August 5, 2010 - 11:55:40


Filosofo scrive...
Cara Orchidea Selvaggia
L’orchidea – come metafora e simbolo di sensualità ed erotismo – ricorre in più pagine del romanzo ‘Alla ricerca del tempo perduto’ dello scrittore Francese Marcel Proust E’ stato il simbolo della passione di Swann per Odette, diventato un codice segreto a preludio di un rapporto intimo tra i due amanti .
Mi sono chiesto A quale varietà appartieni, personalmente considero - Coelogyne pandurata: la famosa orchidea nera Fra tutte quella che rappresenta un mito. 
…Si racconta che le macchie marcatamente nere del labello siano il prezzo pagato da queste orchidee a causa della loro curiosità: un giorno, sentendo il rumore delle eruzioni dei vulcani, vollero vedere più da vicino cosa stava accadendo e per questo rimasero indelebilmente sporche di fuliggine nera….
questo potrebbe spiegare la tua di curiosità nel rispondermi. E di capire le mie intenzioni Vorrei scrivere ancora molte cose,ma preferisco attendere la tua risposta
Bacio
Postato August 5, 2010 - 15:11:00


orchidea selvaggia scrive..
caro filosofo ...potrei sapere anch'io le tue intenzione? sei partito in quarta adesso metti la retro......bacio
 
Postato August 5, 2010 - 1
Filosofo scrive...
Cara Serena 
Quale errore ho commesso per tradirmi in questo modo? Se io sono sveglino tu sei avanti anni luce,la sorpresa sta non solo nel avermi riconosciuto ma aver capito quello che ho intenzione di fare.Poi il dire che se ti fosse possibile verresti nella Savana a dimostrarmi che al tuo confronto le Tigri sono gattini hai toccato un altro tasto…
Ti ringrazio per non aver divulgato il mio precedente pseudonimo.
Sarei veramente contento di conoscerti. Un bacio
Postato August 5, 2010 - 11:28:


 
Serena scrive...
Caro Filosofo
Non perdi proprio tempo nel cercre di agganciare Orchidea Selvaggia Marisa ti ha dato dello sveglino …!
Secondo il mio parere assomigli più a Schumacher nel proporre in tempo reale a una persona che nemmeno conosci un viaggio avventuroso…
Per far questo ti sei preso la briga di cercare informazioni sulla pianta e hai raccontato le cose più interessanti per evidenziare un possibile carattere della persona in questione.
Sei veramente incredibile sono sempre più convinta di averti individuato,solo uno scriveva così nel passato.Se ho visto giusto, è perché stai preparando il tuo ritorno alla grande, ne sarei contenta poiché è troppo tempo che ci manchi. Se potessi, verrei io con te nella Savana e ti farei vedere che al confronto le tigri sono dei gattini….
Con Simpatia 
Serena
 
Postato August 3, 2010 - 22:14:16
orchidea selvaggia scrive...
ciao filosofo.....una bella storia un pò triste il finale.....lui o lei non si sa non doveva morire....sono pronta x il nostro viaggio nella selva...... mi sento uno spirito libero....un orchidea da coltivare con molta delicatezza....un bacio
Postato August 3, 2010 - 21:0


Silvana scrive...
Brava Vera 
Ormai è una storia vecchia iniziata coi Promessi Sposi col messagio iniziale di Erasmo,poi via via con altri scrittori che hanno tenuto viva la discussione in particolare quella sull'amore e questo ai nostri maschietti fa venire il mal di pancia quanti di loro sono capaci di rivolgersi alla propria donna almeno una volta nella vita usando parole dolci come quelle di Thomas!!
ora addirittura minacciano...chi si dedica a noi !
un appello a Tabernacol perchè esprima un giudizio sagace contro questi uomini che hanno perso il gusto di amare le proprie donne.
Silvana
Postato August 3, 2010 - 20:33:32


Vera scrive...
Ecco appena arriva uno che fa complimenti ...a una donna si solleva il polverone secondo me è tutta invidia studiate leggete poesie dedicate un pò di tempo all'amore e sarete meno polemici e più sereni.capitoooo
ciao
Postato August 3, 2010 - 20:02:
 
rosa BACCARA scrive
Caro filosofo ma non ti lasci scappare proprio niente, non ti sembra di prendere troppo in grande.Appena fiuti che si tratta di una donna getti subito l'amo con la speranza che qualcuna abbocchi.Mi sembra di averti individuato , se così fosse ti farò passare momenti non facili.
Postato August 3, 2010 - 19:43:


Filosofo scrive...

Cara Orchidea Selvaggia
Mi hai talmente incuriosito che ho cercato di documentarmi su questa magnifica pianta.
Pare che il termine derivi da un antica leggenda dell’Epiro e racconta di un fanciullo bellissimo che si chiamava Orchide al quale e pur essendo un maschio erano spuntati due seni e più cresceva assumeva le sembianze femminili.per questo motivo era evitato sia dai maschi che dalle femmine Un giorno disperato si gettò da una rupe e morì Nel luogo della sua morte spuntarono tantissimi fiori tutti diversi tra loro ma simili nella loro sensualità.
È sempre stata considerata capace di allontanare le influenze nefaste e in particolare la sterelità nel Medioevo si usava per filtri di amore In ogni caso è considerata il simbolo dell’armonia e della perfezione spirituale.Poi si scopre che non ama la luce diretta in quanto i raggi solari possono determinare scottature . Possono essere recise durano molto a lungo come fiore dimostrando una grande tenacia nel perpetuare la propria specie.
Da queste informazioni ho dedotto che ti piace vivere la notte che alla bellezza unisci la resistenza e che ti definisci un po’ selvaggia.Hai tutto quello che mi occorre ti propongo un viaggio assieme nella selva.
Ciao
 
Postato August 3, 2010 - 15:46:


orchidea selvaggia scrive
cara serena e marisa....è molto carino quello che avete scritto....sono contenta di essere entrata a far parte del vostro gruppo!!
Postato August 2, 2010 - 21:04:


Serena scrive...
Ma che sia il preludio di una nuova storia piccante tra orchidea Selvaggai e il filosofo chissà se sono rose fioriranno io sarei contenta fosse così è già troppo tempo che le acque sono tranquille 
Serena

 
alligatore solitario
iN QUESTO TORRIDO FINE LUGLIO ,NON RIESCO A CONCLUDERE NULLA (LE MALELINGUE SOSTENGONO CHE È LA NORMALITÀ...! ) SE NON cercare di RITAGLIARMI UN LUOGO FRESCO E DEDICARMI ALLA LETTURA,MA IN BREVE ANCHE QUESTA RISULTA UNA PRATICA IMPEGNATIVA E ALLORA MI RIVOLGO A LETTURE PIÙ BANALE PROPRIO NEL CONSULTARE UNA RIVISTA UN SERVIZIO MI HA INCURIOSITO.,IL TITOLO”I POSTI PIÙ BELLI DEL MONDO “CIELI INFINITI, TRAMONTI SPETTACOLARI MARI AZZURRI, SPIAGGE BIANCHISSIME DA NON CREDERE A TANTA BELLEZZA UNICO NEO LE DISTANZE,ORE DÌ AEREO FUSI ORARI DA SUPERARE,INSOMMA PER ARRIVARCI UN IMPRESA.
AD UN TIRO DÌ SCHIOPPO C’ÈUN SITO DA “FAVOLA” CHE NULLA HA DA INVIDIARE A TALI PARADISI ANZI HA MOLTO DI PIÙ CHI LO GESTISCE FAVORISCE NEL CREARE TRA LE PERSONE UNA DIMENSIONE UMANA PIÙ SINCERA E GENEROSA NEI RAPPORTI , LA VITA FRENETICA PRODUCE IN NOI IL BISOGNO DI UN CONTATTO PIÙ CALDO , PIÙ IMMEDIATO DI QUELLO DI UN BANALE SALUTO O TELEFONATA.PER ESALTARE IL GUSTO DELLO STARE INSIEME CONVERSARE LONTANO DAL RUMORE DALLE URGENZE E IMPEGNI IMPELLENTI.PIÙ IMMEDIATI MENO FORMALI. “E LI QUEST’AVVIENE”
ECcO ALLORA :PERCHÉ NON” FAVOLEGGIARE” NEL CHIEDERE DÌ ESSERE ADOTTATO.. POTER DISPORRE DI UN PICCOLISSIMO ANGOLO DEL GIARDINO NEL PUNTO PIÙ ROMITO DOVE POSIZIONARE UNA TENDA CANADESE IN CAMBIO OFFRIREI LA CURA DÌ TUTTO DAL TAGLIO D’ERBA ALLE POTATURE LA MANSIONE DÌ BAGNINO E CURA DELLA PESCINA,NON DÌ MENO L’AIUTO IN CUCINA E QUALSIASI ALTRA MANSIONE CHE MI SI CHIEDEREBBE.
UN BACIO AI GESTORI.
Postato August 2, 2010 - 15:44:56
IL MAESTRO scrive...

 volevo scusarmi e nello stesso tempo ringraziare tutti coloro che ieri hanno saputo dare il giusto significato alle mie parole....... Vi voglio BENE e vorrei che domani fosse già domenica...... GRAZIE DI CUORE....
 
Postato August 2, 2010 - 15:17:04
 

IL MAESTRO scrive...
Oggi è stata una giornata importante e piena di sviluppi per il nostro "progetto"come tu giustamente hai definito. Finalmente ho potuto conoscere la "bella lavanderina"......... L'intuito del maestro,che difficilmente sbaglia è del tutto positivo. Come tu già sai da altre fonti che non sono le mie,ora è dentro in concessionaria per un piccolo tagliando,ma appena rimessa in strada sarà tra noi........Adesso sarà compito tuo trovare il modo per farle "lavare i fazzoletti" Nell'attesa di nuovi sviluppi torno a lavorare per te...BACIO
Postato July 26, 2010 - 19:11:
 
Edo Da Toledo scrive...
In una località della bassa parmense quella che va dalla via Emilia e si adagia fino alle rive del fiume Po dove in questo periodo la sua campagna ha i colori dell’oro. 
Esiste un luogo … non dirò quale né chi sono le persone che vi abitano,ma solo che sono straordinarie.
Hanno il culto dell’amicizia simpatico lui dolcissima lei godere della loro ospitalità credo sia una delle cose più belle e gratificanti che a una persona possa capitare Si crea un atmosfera magica che riporta indietro nel tempo in un mondo di ricordi, a un attimo della mia giovinezza felice e serena ritrovato in fondo al cuore.
Edo Da Toledo
 
Postato July 19, 2010 - 16:48:
 
orchidea selvaggia scrive
ciao filosofo...grazie x avermi dato il benvenuto....non sono bella come un orchidea....ma forse un pò selvaggia si....vedo che un pò tutti usate dei pseudonomi....nascondere la propria identità a volte può aiutare a parlare........non trovi ? adesso vado a curiosare un pò i vostri commenti così vi conosco meglio......a presto ciao
Postato August 2, 2010 - 00:37:31


Filosofo scrive
Che bel pseudonimo che hai scelto mi piace pensare che tu sia bella come una Orchidea e sevaggia da domare...benvanuta fra noi Bacio
Il Filosofo
Postato July 31, 2010 - 17:16

 
orchidea selvaggia scrive...
ciao a tutti sono una nuova entrata e devo capire bene come funziona il tutto......ho letto alcuni messaggi è tutto molto divertente.....un bacio
Postato July 31, 2010 - 15:02:09

 +