I Mercanti di Parma

 

Anonimo Vneziano scrive...

dolce principessa sei entrata nel mio cuore di nascosto e un po’ alla volta te ne sei impossessata…quali altre emozioni gli farai provare…quali altri desideri riuscirai a risvegliare quali dolci sogni gli farai fare…mi capita di immaginare come potrebbe essere vivere insieme ..in ogni singolo particolare i tuoi occhi al primo incontro il tuo sorriso nel vedermi il tuo imbarazzo …ho pensato a momenti di passione e nell’fantasticare tutto questo sono diventato triste.

Postato May 24, 2012 - 13:18:07+

Ghibellin Fuggiasco scrive...

Tutto è successo all ‘improvviso come un fulmine a ciel sereno sulla mia fronte cadde un ombra fredda e buia,quando da lei uscirono quelle parole. I miei occhi per un attimo incontrarono i suoi che si ritrassero imbarazzati. Da quel momento scappai, al mio posto ora c’e un'altro che mi somiglia ma si tratta di una copia che può ingannare solo chi non mi conosce. Ora gli occhi non mi brillano più so vivere nell’ombra e al freddo ma è come se aspettassi la sera come se tutto mi lasciasse indifferente come se ci fossero solo delle cose da fare e nessun altro le farebbe e occorre sbrigarsi a farle per andare a dormire. A volte può accadere che ci sono momenti in cui l’aria è tiepida e profumata, in cui “qualcuno”si lascia andare dimentica le sue paure e racconta una storia dolce per il puro piacere di farlo,ci sono suoni melodiosi che talvolta pare emergano da un disco e parole piene di sentimento che si formano su una pagina ,quando capita una di queste fortunate circostanze per un attimo torno al mio posto e gli occhi brillano ancora ma si tratta di un istante,basta una impercettibile esitazione della voce,uno zefiro e di nuovo scompaio . La dove mi ero perso non c’è niente e nessuno ma non c’è niente e nessuno che possa farmi del male.

Postato October 27, 2013 - 16:07:52

Policefalo scrive...

Oggi ,il ricordo mi porta a quella sera,eri stupenda mi hai incantato e turbato ho passato un momento magico,la tua energia la tua dolcezza il tuo sorriso come un arcobaleno, tutto di te mi e’entrato dentro e da quel momento ho avuto qualcosa che mi ha aiutato a vivere.
Per me sei importante,quante volte nei momenti bui il mio pensiero lo rivolgo a te e prego di non perderti mai.la data in se non significa nulla è solo una giornata che si aggiunge a un percorso di vita ormai inutile. Ti voglio bene

Postato February 6, 2012 - 15:41:47

 

#127 Belfagor — Belfagor 2017-03-02 04:58

Cara MariaÈ una voce fuori campo che mi guida,talvolta però la penna scivola di mano e vi sono dei significati da limare finchè il traslato esce dal ombra e trova un suo filo conduttore. Tutto deriva dalla paura di rivivere quei momenti: gli eventi vissuti che pensavo di avere archiviato si ripresentano in modo sempre più frequente mi rammentano che hanno lasciato il segno e condizionano la vita futura È la maschera che mi suggerisce questo nome come se cercassi in lei una difesa nelle emozioni e dei comportamenti,anche se aiutano non fanno essere noi stessi, perchè impediscono di vivere liberamente l’esistenza. e ci portano a fuggire e alla solitudine che non si riesce a fronteggiare,nessuno mi aveva avvertito,e ora è ormai troppo tardi. Nostalgia, rimpianto?

Don Chisciotte della Mancia scrive...

Cominciare a scrivere è sempre molto difficile Le mie parole si fanno sottili e lontane 
Vorrei poterti dire una cosa che le racchiude tutte…ma mi manca il coraggio. A volte mi viene da pensare che se non ti avessi incontrata la mia vita sarebbe più semplice. Si dice che quando piu a fondo scava il dolore tanta piu gioia potresti contenere ?La gioia e il dolore sono inseparabili
Tu mi fai capire che non sono solo e un tuo abbraccio mi fa volare. riempendomi quel vuoto di solitudine
A te che hai turbato il mio cuore e i miei sogni vorrei rubarti l'anima : di notte con fare impetuoso e titubante dal mio impeto e ardito amore nessun Angelo ti potràebbe salvare.
Con te il tempo corre veloce e tutto si esaurisce in un istante.oh come vorrei tenerti per mano,al tramonto quando la luce si spegne e andare dove il tempo non esiste.

Postato November 10, 2011 - 18:56:04

#127 Belfagor — Belfagor 2017-03-02 04:58C

Cara Maria È una voce fuori campo che mi guida,talvolta però la penna scivola di mano e vi sono dei significati da limare finchè il traslato esce dal ombra e trova un suo filo conduttore. Tutto deriva dalla paura di rivivere quei momenti: gli eventi vissuti che pensavo di avere archiviato si ripresentano in modo sempre più frequente mi rammentano che hanno lasciato il segno e condizionano la vita futura È la maschera che mi suggerisce questo nome come se cercassi in lei una difesa nelle emozioni e dei comportamenti,anche se aiutano non fanno essere noi stessi, perchè impediscono di vivere liberamente l’esistenza. e ci portano a fuggire e alla solitudine che non si riesce a fronteggiare,nessuno mi aveva avvertito,e ora è ormai troppo tardi. Nostalgia, rimpianto?

#125 Belfagor — Belfagor 2017-02-27 10:17

Pensieri sciolti
Potrei chiamarla la durezza del tempo che mi attornia che mi fa sentire quindi vittima dell’illusione e del sogno. Dove ogni pensiero che si impone e che ritorna… si vorrebbe scacciare, invece di pensarlo più completamente. Così i dolori, le umiliazioni, “amour propre” le ferite del sentimenti, portano al risultato di destarsi al mattino per scoprirne la vanità Ecco cosa ho di fronte,e non riesco a cogliere perché vittima dell’illusione,ma come rifiutare ll pensiero che sia tutto diverso da come è realmente.

 

#69 * — Sisifo 2016-10-06 11:50

Un giorno esci dal sonno,e ti ritrovi in scena a ragionare e chiederti :cosa mi sta succedendo?quindi cerchi di unire gli umori fisici e tangibili,con le fntasie e i pensieri più delicati,impalpabili,sei in preda a molteplici stati d’animo,esaltazione turbamento,sfiducia in se, fragilità gioia dolore.e allora ti arrovelli sull’assenza di ciò che più ti manca…e fai tenerezza perché ti mostri con tutta la tua fragilità.allora pensi: è ormai troppa la distanza tra le parole e la realtà oggettiva al punto che vorresti solo fuggire, perché senti che non è più qui il tuo posto.

#23 * — Sisifo 2016-04-01 05:11

Il mio inconscio mi tallona e scaccia la razionalità, mi racconta che la sua assenza è insostenibile rispetto al mio amore e calca la mia follia,nel portarmi ad una visione del mondo distorta attraverso un oscuro pensare che si cela tra le righe e alla riduzione della mia immagine facendomi sentire un stolto costretto nella casa in cui vivo recluso, luogo che si impregna di sogni, attese e delusioni.

 

 

 +